Ancora voci e indiscrezioni, più o meno in libertà, su possibili colpi di scena a Mediaset e/o a Fininvest,
con il passaggio della proprietà (o meglio della quota di controllo) da Silvio Berlusconi al tenace e insaziabile Rupert Murdoch oppure (ipotesi un po' più credibile) da Silvio Berlusconi ai figli Marina e Piersilvio, magari fra qualche mese, prima delle elezioni (o subito dopo).
La questione è complicata, in quest'ultimo possibile scenario, dalla assai probabile opposizione dell'attuale moglie di Silvio Berlusconi Veronica Lario, i cui figli resterebbero dunque fuori dalla Tv e dall'impero del padre.
Ma, poi, Silvio vorrà davvero vendereO
In Parlamento la legge sul conflitto d'interessi è in agguato ma il centro-sinistra, dopo aver trascurato per anni il tema, ora non sa se davvero spingere il piede sull'acceleratore e votare una versione della legge "severa", che troverebbe una durissima opposizione da parte del Polo, oppure addivenire a più miti consigli.
Ma se Berlusconi non fosse costretto, vorrà sul serio vendereO Senza contare che l'operazione è costosissima e complicatissima e una cessione ai figli non risolverebbe certamente la sostanza del problema, aumentado anzi le polemiche.
Meglio, allora - potrebbe essere il ragionamento che si fa ad Arcore - cercare di bloccare tutto in Parlamento e aspettare piuttosto la "certa" vittoria elettorale.
Nel frattempo ci pensa il bravo Fedele Confalonieri a trovare la soluzione, con i suoi bravi "Garanti" dell'informazione Tv del gruppo, fra i quali, non a caso (magari tanto per farsi dire di no), ha inserito anche un nemico di sempre come Eugenio Scalfari.