VeniceChannel in Intrapresae Collezione Guggenheim

È stata recentemente ufficializzata l’adesione di VeniceChannel ad Intrapresae Collezione Guggenheim, primo esempio in Italia di corporate membership in un museo. A suggellare l’incontro sarà la produzione di un’opera documentaria diretta da Nicolò Bongiorno.

È stata recentemente ufficializzata l'adesione di VeniceChannel ad Intrapresae Collezione Guggenheim, primo esempio in Italia di corporate membership in un museo. VeniceChannel, la Tv internazionale di Venezia e del Nord-Est, diventa parte integrante di questa associazione di imprese che sono partner, sponsor, consigliere e amiche della Collezione Peggy Guggenheim.

Dopo il battesimo del 29 settembre nella cornice di Palazzo Venier dei Leoni e a soli pochi mesi dall'insediamento a Venezia, negli spazi dell'Incubatore ex-CNOMV della Giudecca, VeniceChannel che da gennaio 2006 diffonderà in HD la bellezza, l'ingegno e l'originalità dello stile di vita italiano a più di 600 milioni di famiglie nel mondo, sposa l'innovativa idea di sponsorizzazione culturale proposta dalla Collezione Peggy Guggenheim. VeniceChannel sceglie di inserire, in maniera cOErente, nella propria strategia di comunicazione aziendale la collaborazione con il museo più importante in Italia, per l'arte europea ed americana del XX secolo, e le 20 aziende partners del gruppo Intrapresae Collezione Guggenheim.

A suggellare l'incontro VeniceChannel-Collezione Peggy Guggenheim sarà la realizzazione di un progetto editoriale sulla figura della collezionista americana e le opere della sua preziosa collezione. La produzione dell'opera documentaria, 'Peggy Guggenheim. My life, my collection', inizierà nel gennaio 2006 e dal mese di marzo sarà messo in onda da VeniceChannel su satellite. Una versione multimediale della produzione tv sarà, inoltre, a disposizione in formato DVD HD presso gli shop della collezione Peggy Guggenheim.

Autore del documentario è Alex Luria, già sceneggiatore di 'Exodus' per History Channel; il regista è il notissimo e apprezzato Nicolò Bongiorno.

Pubblica i tuoi commenti