Al via le nuove trasmissioni dedicate al mondo dei professionisti del canale satellitare (e in digitale terrestre) del Sole 24 Ore, che presenta anche diverse altre novità.
Ventiquattrore.tv, il canale televisivo economico-finanziario firmato dal quotidiano "Il Sole 24 Ore", introduce nel palinsesto (affidato ultimamente alle cure di Elia Zamboni, già a capo di Radio 24), dal lunedì al venerdì, una serie di nuovi programmi che arricchiscono l'offerta informativa.
La fascia pre-serale presenta le maggiori novità, a partire da 'Focus 24': dalle 17 alle 19, ecco due ore in diretta per affrontare quotidianamente i più importanti temi dell'economia, della finanza e della politica. 'Focus 24' vedrà il contributo di economisti, esperti e politici in studio o collegati in diretta da Roma, di analisti per il bilancio sulla giornata borsistica e dei corrispondenti del Sole 24 Ore da New York, Londra, Bruxelles, Francoforte e, a breve, Pechino per il commento sui fatti di politica internazionale.
Segue alle ore 19 'Tg 24 - Professioni', il notiziario dedicato al mondo dei professionisti. Ogni giorno in diretta le news, le interviste e gli approfondimenti con i giornalisti e gli esperti del "Sole 24 Ore".
Alle 19,10 si alternano durante la settimana 'Fisco facile' e la nuova rubrica 'Spazio ai professionisti'. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì 'Fisco facile' ospita gli esperti dell'Agenzia delle Entrate che guidano gli spettatori nel mondo del fisco con spiegazioni, consigli e informazioni per affrontare con maggiore chiarezza le tasse.
Ogni martedì e giovedì, invece, un viaggio nel mondo degli ordini e delle professioni con 'Spazio ai professionisti': protagonisti sono i rappresentanti delle varie categorie professionali, che spiegano l'identikit della professione, l'accesso, le prospettive, i problemi, i possibili percorsi di riforma.
Segue alle ore 19,15 "L'esperto risponde' (dal rapporto fra banche e consumatori alla responsabilità all'interno delle società, dal diritto di famiglia e le successioni al rapporto fra azienda e dipendente, ai diritti dei viaggiatori).
Chiudono la fascia pre-serale della programmazione dal lunedì al venerdì 'Casa Europa', che propone ogni sera alle ore 19,30 il fatto più importante che ha caratterizzato la giornata politica europea a Bruxelles, Strasburgo o Francoforte attraverso i documenti televisivi originali, e alle ore 20 'Mondo 24', una selezione di immagini dal mondo riproposte con l'efficacia dei sonori originali.