Con la nuova impaginazione grafica e l’avvio del nuovo palinsesto si conclude la prima fase di riorganizzazione di Ventiquattrore Tv.
Attualmente l'emittente via satellite e DTT del 'Sole 24 Ore' ogni giorno, dal lunedì al venerdì diffonde i seguenti programmi radiofonici (Radio 24):
- Salvadanaio;
- Focus economia;
- Lavoro e carriera.
Ogni programma viene registrato, ripulito dagli inserti radiofonici (viabilità, pubblicità, Gr, ecc.), titolato e montato. Inoltre, come è accaduto per la precedente stagione, prosegue e si è ampliata la collaborazione con Enti e produttori privati per la realizzazione di programmi televisivi cOErenti con il brand.
Queste le produzioni già definite:
- Ricerca & aziende - quindicinale dedicato alla ricerca in medicina finanziata dalle aziende, durata di 27';
- Style e life - quindicinale dedicato al lusso, durata di 27';
- Europa Magazine - settimanale dedicato alla moda, ai viaggi e ai personaggi della cultura, durata 27';
- Motor & life - settimanale dedicato ai motori, durata di 45 minuti;
- Impresa Italia - settimanale dedicato ai distretti industriali e alle piccole e medie aziende italiane, durata 27';
- Motor & Lige Graffiti - mensile dedicato ai grandi marchi automobilistici mondiali, durata 27 minuti;
- Socialis - settimanale dedicato all'impegno delle imprese nel campo del sociale, il primo ciclo è composto di quattro puntate, durata 10 minuti.
Altre produzioni sono in fase preparatoria:
- Design, ricerca e impresa - settimanale prodotto in collaborazione con il Consorzio Politecnico, durata 27';
- Teatrodimpresa- settimanale di 25 minuti sulle tecniche di formazione e comunicazione aziendale.
Il palinsesto viene poi integrato con prodotti d'acquisto di contenuto economico, storico, sociale, naturalistico, ecc. e con altri prodotti di scambio o eventi speciali.
Ogni giorno Ventiquattrore Tv trasmette dalle 6 del mattino all'una e trenta di notte con circa 4 fasce di programmazione; durante la notte si replica. Un palinsesto che resta "povero" ma è diventato migliore in qualità e in cOErenza con il profilo d'immagine del 'Sole 24 Ore'. A migliorare contenuti e immagine ha contribuito anche la nuova grafica, che comprende, oltre ai dati di Borsa, i titoli dei lanci di Radiocor e i titoli dei Gr di Radio 24.