‘Verdetto Finale’: via la Maya arriva Timperi

RaiUno fa un ultimo tentativo per salvare il programma che doveva contrastare ‘Forum’, affidandolo al conduttore che lo aveva già portato in passato a buoni ascolti.

È stata abbastanza inaspettata la notizia sul nuovo conduttore di 'Verdetto Finale', programma pomeridiano di RaiUno nato nel 2008 per contrastare 'Forum'. Infatti, pochi giorni fa la direzione della rete ammiraglia Rai ha deciso di far uscire dal programma l'attuale conduttrice Veronica Maya per affidarlo a Tiberio Timperi. La ragione sarebbero gli ascolti troppo bassi (intorno all'11% di share).

La Tv pubblica tenterebbe quindi di ravvivare il programma affidandolo ad un conduttore mostratosi capace di valorizzare questo stesso prodotto, prima di pensare ad una eventuale soppressione definitiva dello show. La scelta di Timperi, peraltro, potrebbe rivelarsi vincente: due anni fa il conduttore era già subentrato alla Maya, causa gravidanza, facendo registrare il record d'ascolto stagionale, e in generale, ascolti migliori.

Tra l'altro quest'ultima, tornando in onda dopo la gravidanza, non si era mostrata affatto simpatica con il collega, sottolineando il suo ritorno con la frase “Mi riprendo il programma con le unghie e con i denti”.

Timperi (che conduce anche 'UnoMattina in famiglia' nei week-end di RaiUno) entra in studio di registrazione a Napoli in queste ore per registrare le puntate che il pubblico di Rai1 vedrà in onda dal 5 al 30 maggio, mentre Veronica Maya tornerà a breve con 'UnoMattina Estate'. 'Verdetto Finale', programma che propone finti casi giudiziari di natura civile con due contendenti in studio a chiarire le proprie posizioni - va in onda dal 2008 e a gennaio 2014 ha festeggiato le 1.000 puntate. Timperi ne prenderebbe possesso per sole 20 puntate.

Pubblica i tuoi commenti