‘All Digital Expo’ è il Meeting Nazionale dell’Installatore Digitale e si terrà dal 17 al 19 giugno alla Fiera di Vicenza. La manifestazione è promossa da Sat Expo in collaborazione con Italia Digitale, DGTVi, Regione Veneto, Corecom, CNA e Confartigianato e con il supporto di Eutelsat, Tooway, Skyl
'All Digital Expo' è il Meeting Nazionale dell'Installatore Digitale che si terrà dal 17 al 19 giugno alla Fiera di Vicenza. La manifestazione è promossa da Sat Expo in collaborazione con Comitato Nazionale Italia Digitale, DGTVi, Regione Veneto, Corecom, CNA e Confartigianato e con il supporto in qualità di main sponsor di Eutelsat, Tooway, Skylogic, Open-Sky; sarà focalizzata sullo switch-off del Nord Italia e presenterà il meglio delle tecnologie digitali domestiche e aziendali (il new broadcasting: Tv digitale terrestre, Tv satellitare, HDTV, cinema e Tv 3D, IPTV) ma anche internet a banda larga, reti e cablaggio strutturato, fibra ottica, fotovoltaico, sicurezza e videosorveglianza.
Ogni giorno a 'All digital', oltre a convegni con i maggiori protagonisti del settore Tv sat e digitale terrestre, ci sarà un ciclo di seminari gratuiti di formazione sulla Tv digitale terrestre ma non solo, a cura della scuola di formazione installatori IPLAB.
Secondo gli organizzatori, si tratta di «un evento di riferimento per la digitalizzazione del Nord Italia al quale si prevede la partecipazione di 1500 installatori (risultano già 600 i preregistrati)».
Intanto, il 10 giugno a Venezia, alle ore 12:00 a Palazzo Labia ci sarà la presentazione di 'All Digital Expo'. Nel corso della conferenza stampa verranno presentati i contenuti dei convegni e dei seminari di All Digital Expo, con particolare riferimento allo switch off televisivo del Nord Est: !I temi principali trattati durante la manifestazione saranno il digitale terrestre, 3D TV, la televisione e la banda larga via satellite, il cinema digitale e in 3D. Argomenti che riguardano nuovi “usi e costumi digitali” dei consumatori e degli operatori professionali coinvolti nel passaggio al digitale».
Alla presentazione, introdotta da Stefano Cuppi, esperto di Televisione digitale, parteciperanno: Angelo Tabaro, Segretario alla Cultura della Regione Veneto, Giovanni De Luca, Direttore sede Regionale Rai di Venezia, Walter Munarini, Direttore Open Sky, Paolo Dalla Chiara, Presidente All Digital.