Verso il Festival delle Tv locali di Kosice

Scade tra poco più di un mese la data utile per iscriversi al Golden Beggar, premio per le Tv locali d’Europa, che quest’anno può contare anche sulla collaborazione dell’Ambasciata Italiana in Slovacchia e su Millecanali che, come sempre, racconterà il Festival.

C'è tempo fino al 18 aprile per iscriversi all'International Festival of Local Tv Broadcasters-Golden Beggar di Kosice.
Un evento che Millecanali segue da anni e che, purtroppo, non vede partecipare, tra le tante Tv locali di tutta Europa, dalla Svezia alla Bielorussia, le produzioni delle nostre emittenti.
Siamo sicuri che tra gli ottimi lavori realizzati dalle nostre Tv locali (anche fra quelli premiati da Millecanali) ci siano più prodotti in grado di competere con quelli che le Tv di tutta Europa presenteranno a Kosice. Manca solo la volontà, è forse anche il coraggio, di mettersi in discussione con quei Paesi emergenti e che da poco si sono affacciati in Europa con entusiasmo. In più il Premio lo scorso anno ha guardato anche alla fascia del Mediterraneo, ospitando una produzione libanese.

Millecanali, ci sarà e quest'anno l'evento può contare anche sulla collaborazione dell'Ambasciata Italiana in Slovacchia che quest'anno ha deciso di sostenere il progetto del Golden Beggar, nato sedici anni fa dalla volontà di Eva e Marcel Dekanowski.
Quest'anno il Golden Beggar di Kosice si terrà al nuovo Kultur Park, dall'8 all'11 giugno con proiezioni delle produzioni in concorso, workshop e seminari. Quattro le sezioni in concorso: News e giornalismo investigativo; documentari, animazione e fiction.

I programmi che verranno presentati all'evento non dovranno superare i trenta minuti di durata e devono essere stati prodotti dopo il giugno 2009; i formati richiesti sono Dvd, Beta Sp Pal, Dv Cam o Mini Dv. Il filmato deve essere accompagnato dalla domanda di iscrizione (che si può scaricare dal sito www.festival.sk), una copia in Dvd, una sinopsi in inglese (150 parole al massimo in formato elettronico), dialoghi in lingua originale e in versione inglese (con sottotitoli), fotogrammi della produzione, fattura pro-forma.

Pubblica i tuoi commenti