Verso il Film & Phone Festival

I telefoni cellulari sono sempre meno strumenti per far sentire la propria voce e sempre più oggetti multimediali per fotografare, riprendere e creare immagini. Come vuole dimostrare un curioso concorso…

"L'uomo contemporaneo e la telefonia mobile nell'era dell'immagine" è il tema di Film & Phone Festival, il concorso rivolto a giovani videomaker non professionisti di età compresa tra 18 e 35 anni, promosso dall'Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con i negozi di telefonia cellulare MIT/Voice, con il patrocinio dell' Università di Lingue e Comunicazione IULM.

I concorrenti di Film & Phone Festival devono ideare e realizzare un filmato della durata massima di un minuto per raccontare il mondo dei telefoni cellulari. L'obiettivo del concorso è promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori premiandone la creatività e favorendone dunque l'inserimento nel settore professionale del campo audiovisivo.

A giudicare le opere realizzate sarà una giuria di esperti (personaggi del mondo della cultura, del marketing e dello spettacolo). Le opere potranno essere viste e votate anche dal pubblico: i 5 corti selezionati dal Comitato Scientifico del concorso saranno infatti programmati all'interno del circuito dei negozi MIT/Voice e il pubblico potrà votare via SMS il preferito. Gli stessi filmati saranno messi on-line per la votazione da parte dagli utenti della rete.

I premi del concorso sono: primo premio della Giuria per il miglior filmato; primo premio del Pubblico per il miglior filmato; secondo premio della Giuria per il miglior filmato, secondo premio del Pubblico per il miglior filmato. Verrà inoltre assegnato un premio dalla giuria all'opera che tecnicamente risulterà più curata. Le iscrizioni devono pervenire entro il 15 luglio 2005.

Per informazioni Associazione Amici del Future Film Festival, tel. 051/2960664, www.futurefilmfestival.org

Pubblica i tuoi commenti