È ormai vicino al giro di boa dei vent’anni l’International Kosice Festival of Local Tv Broadcasters-Golden Beggar, che si terrà a Kosice in Slovacchia dal 12 al 16 giugno.
La dead-line per la presentazione dei programmi è il 16 aprile. Possono concorrere tutte le produzioni televisive che rientrino in una delle seguenti categorie: giornalismo investigativo, documentari, animazione, fiction, progetti media-letterari e film brevi. I programmi non devono superare i 30 minuti e devono essere stati prodotti dopo il 30 giugno 2010; devono inoltre essere accompagnati da una breve sinapsi ed avere la sottotitolazione o il doppiaggio in inglese.
I vincitori di ogni sezione saranno annunciati e premiati nella serata finale del 16 giugno da una giuria internazionale composta da giornalisti, autori televisivi e rappresentanti delle emittenti locali di alcuni Paesi europei. Sono inoltre previste menzioni speciali. “Ci aspettiamo di ricevere programmi che riflettano la vita ed i fatti che accadono nei territori delle Tv locali partecipanti - dice l'organizzazione del Festival in una nota - e saranno ben accetti anche quei programmi che contribuiscono a svelare problemi della società attuale come corruzione o fatti che riguardano il mondo dell'infanzia e le sue problematiche”.
Per informazioni si può consultare il sito ufficiale del Festival o mandare una e-mail all'indirizzo festival@festival.sk.