Verso Millevoci 2008

L’amico Gianni Turco, di cui abbiamo parlato più volte su Millecanali e sul nostro sito per il suo programma Tv (gratuito per le emittenti che lo mettono in onda!) ‘Millevoci’, pensa già al 2008. Ecco infatti quanto ci ha fatto pervenire in queste settimane…

Ecco il programma del 2008 per 'Millevoci:

«Millevoci edizione 2008 - È in prepaazione l'edizione 2008 di Millevoci, sono aperte le iscrizioni per partecipare.

Chi si ferma è perduto! Le puntate della 4^ edizione dell'ormai noto programma musicale saranno registrate ancora nella sala del dancing Satiricon di Aprilia. Molti gli artisti delle edizioni precedenti già confermati, tante le richieste da parte di altri cantanti, cantautori e gruppi musicali che saranno confermati solo dopo essere stati accuratamente selezionati. Tutti bravissimi cantautori ed interpreti, alcuni dei quali vincitori di concorsi nazionali importanti, ed altri che hanno già partecipato a trasmissioni nazionali in Rai, Mediaset e La7.

Di molti di loro sentiremo sicuramente parlare, dopo l'apparizione a Millevoci, comè già accaduto a qualche partecipante delle passate edizioni. Non mancheranno nomi celebri, tra i quali diversi che fanno ormai parte della storia della canzone italiana.

Questa volta una forza in più, la collaborazione della PalcoArt, un'agenzia che opera nel campo dello spettacolo, alla quale sono legati molti nomi famosi della canzone italiana. Ad essa, nella persona di Antonio Paladino, è demandato l'arduo compito di creare il 'cast cantante'.

Durante le 16 puntate si ascolteranno brani di diverso genere, sia di cantautorato sia di cover di successo. I conduttori saranno ancora la bella e brava cantante Giò Di Sarno, inventatasi conduttrice (con bravura e simpatia), e Gianni Drudi, che per la sua innata simpatia è stato confermato anche per il 2008. Anche il bravo cantante all'italiana Riccardo Antonelli, richiesto da innumerevoli telespettatori avrà il suo spazio ormai "istituzionale"

Saranno dieci giorni di duro lavoro per tutto lo staff artistico e tecnico, ma la fatica non si sentirà, perché come sempre Millevoci sarà un lavoro fatto con passione. E grazie anche ai gestori delle emittenti radiofoniche e televisive che trasmettono il format gratuitamente, come gratuitamente lo ricevono, tanti bravi giovani emergenti possono trovare uno spazio per proporsi, poiché, come si sa, per apparire su emittenti nazionali ci vuole un Santo in paradiso ed ammesso che ci sia, con tre minuti in video, il giorno dopo non li riconoscerebbe nessuno, mentre in Millevoci di sicuro la visibilità è assicurata. I passaggi per ogni artista sono almeno tre in prima serata e poi ci sono le repliche, almeno una per ogni emittente su emittenti Tv terrestri, satellitari, radiofoniche e su Web.

Un format fatto con semplicità, tanta passione e determinazione, e se volete con tanta professionalità. Tutti coinvolti nella stessa avventura, insomma, tutti insieme appassionatamente!

Millevoci, ormai si sa, è un programma fatto senza alcuno scopo di lucro, senza alcun supporto esterno di patrocini e/o sovvenzioni. non c'è neppure la pubblicità. Forse è proprio questo, paradossalmente, il segreto per andare avanti, soprattutto per evitare compromessi antipatici per lavorare in piena autonomia.

Le emittenti che volessero ricevere 'Millevoci' possono chiederlo scrivendo a: millevoci@millevoci.eu. Il sito web di MilleVoci è: www.millevoci.eu».

Altri riferimenti sul Web: www.video-master.it e www.webalice/videomaster.

Pubblica i tuoi commenti