Rilevata da Viacom una quota di Rainbow S.p.a., la società italiana di produzione di animazioni per bambini.
È stata annunciata oggi da parte di Viacom Inc. l'acquisizione di una quota di minoranza di Rainbow S.p.a., la società italiana leader nella produzione di animazioni per bambini, fondata nel 1995 da Iginio Straffi. Il comunicato stampa diffuso non specifica la precisa entità della quota di cui sopra.
Tale acquisizione fa comunque seguito ad un primo contratto tra le due società siglato nel 2010, che sanciva la partnership tra Nickelodeon - il canale Tv per ragazzi di proprietà di Viacom - e Rainbow.
Grazie a tale accordo, relativo alla serie animata “Winx Club”, Nickelodeon si è assicurato i diritti di trasmissione Tv della serie negli USA, i diritti di trasmissione Tv pay in America Latina, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Benelux, nonché i diritti di merchandising di “Winx Club” nelle suddette regioni.
Inoltre, la partnership ha sancito l'accordo per un co-sviluppo e una co-produzione delle stagioni cinque e sei di “Winx Club”, fornendo anche a Nickelodeon l'accesso alla serie Tv e a due film cinematografici ad essa dedicati.