Momento particolarmente positivo per la Video Progetti di Carlo Struzzi. Si è appena conclusa, infatti, l'operazione, (peraltro ipotizzata già da qualche mese), della vendita alla Sam (nuova denominazione derivante dalla fusione Quantel e Snell), di Momentum, soluzione dedicata al MAM e alla gestione del workflow, realizzata dalla Mantrics, Joint Venture avviata nel 2008 da Video Progetti e Digital Video, azienda che faceva capo ad Antonio Balsamo, ex patron della SBP.
Il team di Mantrics continuerà ovviamente a dare il suo importante contributo per continuare a sviluppare ulteriori potenzialità dell'apprezzata soluzione Momentum. Un'importante acquisizione quindi per SAM che punta ad offrire questa soluzione al mercato, che offre un'interfaccia intuitiva ed efficiente consentendo, allo stesso tempo, la gestione di scenari reali complessi.
Inoltre, Video Progetti, puntando a un ulteriore potenziamento della struttura, ha avviato anche la ricerca di un Direttore Tecnico per la sede di Milano. Il Cto è delegato a supportare le attività di sviluppo, progettazione e realizzazione dei sistemi, l'assistenza per i clienti del nord-Italia, oltre che supportare le attività Sales e contribuire alla definizione delle strategie tecnologiche dell'azienda. A sottolineare il momento particolarmente propositivo di Video Progetti, un altro importantissimo annuncio potrebbe già arrivare la prossima settimana.