L’americana Links perfeziona l’acquisizione della società genovese Videopiù, che va ad affiancarsi alla padovana Link. Nascerà così uno fra i principali gruppi italiani nel settore della telecomunicazione satellitare e broadcast.
Links Inc. annuncia di aver acquisito il pacchetto di maggioranza dell'azienda genovese Videopiù srl. La società statunitense, con base nell'Illinois, rafforza così la propria presenza nel mercato delle telecomunicazioni italiane, dove già opera attraverso la sua controllata Link srl, di cui detiene il 94% del capitale.
L'acquisizione di Videopiù costituisce un'operazione di significativo valore strategico per Links, che attraverso l'integrazione delle due controllate punta a diventare, in pochi mesi, la terza realtà italiana nel campo delle telecomunicazioni fisse, mobili e satellitari per il settore broadcast, con un fatturato complessivo di 20 milioni di euro ed una presenza capillare sul territorio.
Grazie all'integrazione delle risorse e del know-how il gruppo potrà fornire ai propri clienti un ancor più ampio bouquet di servizi ad alta qualità. L'operazione prevede lo sviluppo di un piano industriale che, beneficiando di importanti sinergie, punterà a massimizzare le performance operative e finanziarie in un'ottica di crescita.