A fine aprile in onda su La5 “Vieni a Vivere con me”. Voltolina, Rispenia e Samsung scelgono il format di Luna Berlusconi.

Cultura, tendenze, vita di persone comuni e storie di persone straordinarie: tutto questo, e molto di più, è centrale nella filosofia con cui Luna Berlusconi ha creato DueB Produzioni. Dedicata alla creazione, allo sviluppo e alla produzione di format Tv originali, DueB Produzioni è pronta a sbarcare da aprile su La5, con l'innovativo format “Vieni a vivere con me”.
Coadiuvata dalla Direzione artistica di Sabrina Mancini, Luna Berlusconi è alla guida del marchio che nasce come branca di RG Produzioni e sta mettendo a punto un team composto sia da validi professionisti del settore, sia da giovani creativi in cerca della possibilità di entrare nel mercato televisivo.
“Abbiamo quasi terminato le riprese e, dall'ultima settimana di aprile, saremo in onda con 8 puntate di questo format che, per la prima volta, dà spazio a un tema di grande attualità: quello della convivenza. Al racconto dei sentimenti e ai consigli su come vivere il proprio amore nel miglior modo possibile, si aggiunge una parte altamente spettacolare: un vero e proprio “Make Over” della casa che la renderà perfetta sia per l'uno che per l'altra”.
L'obiettivo non è soltanto fare buon intrattenimento ma ancheconfezionare per le aziende e insieme alle aziende una “formula di visibilità” diversa e più efficace - soprattutto in questo momento di crisi - della consueta pianificazione pubblicitaria offerta dal mercato.
DueB punta tutto su una tipologia di product placement innovativa, che prevede la realizzazione di sponsorizzazioni studiate ad hoc.
Si tratta di formule che contestualizzano prodotti e servizi all'interno di situazioni specifiche, quotidiane e che toccano tematiche di attualità. Questa strategia permette al pubblico di interessarsi e di essere coinvolto in maniera consapevole verso le proprie scelte di consumo.
Voltolina, Rispenia e Samsung: hanno scelto di entrare come sponsor in “Vieni a vivere con me”. I loro prodotti sono stati inseriti in ogni puntata diventando un contenuto creativo. In questo modo, il marchio e i prodotti vengono evidenziati e pubblicizzati con più forza, data proprio dalla naturalezza del messaggio e del contesto.
L'idea di realizzare soluzioni di product placement innovative e unconventional era nata già in RG Produzioni, società specializzata nell'ideazione e realizzazione di produzioni teatrali, di cui Luna Berlusconi, insieme a Edoardo Sylos Labini, è amministratore delegato.