Il 6 novembre a Milano, direttamente da Boston, vi sarà l’anteprima italiana dello Spettacolo internazionale di immagini dal mondo, ovvero il famoso Siggraph americano, a cura di ACM Siggraph Milan professional Chapter. Durante la serata verrà anche presentata e premiata la creatività made in Italy.
Lunedì 6 novembre, alle ore 19.30, al Centro Congressi Auditorium di Milano, ci sarà una festa all'insegna della creatività, aperta a tutti. 'Imprese Creative: Visioni e Progetti' è un evento promosso dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Direttamente da Boston, vi sarà l'anteprima italiana di 'Siggraph 2006: Electronic Theater', spettacolo internazionale di immagini digitali, dal mondo della computer animation e degli effetti speciali nel cinema, nell'arte e nella scienza. Sono 'visioni digitali' di studi professionali, autori e artisti provenienti da USA, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Brasile, Australia ed Europa.
Siggraph è da 33 anni la più importante manifestazione dedicata alla computer grafica e alla computer animation. Da sempre rappresenta nel mondo il punto di riferimento all'avanguardia per lo sviluppo del settore.
Dalle visioni ai progetti: nel corso della serata verrà presentata e premiata la creatività made in Italy, delle imprese che hanno vinto il Bando 2006 Imprese Creative, promosso dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Il tutto avverrà alla presenza di Luigi Vimercati, sottosegretario alle Comunicazioni, e Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano. Introdurrà Giorgio Monaci, Direttore del Settore attività economiche e innovazione della Provincia di Milano.
A seguire ci sarà un 'buffet creativo'.
Per altre informazioni: MGM Digital Communication, tel. 02/798760, mgmdigital@mgmdigital.net.