Ecco cosa manda in onda Tele A mediante il nuovo format ‘Voce di Popolo’. Per esempio, vi presentiamo tutti gli ospiti che erano previsti per venerdì 25 marzo alle 22.40.
'Voce di popolo', il nuovo format creato dall'autore Peppe Panico e condotto dal giornalista Marzio Di Mezza, è in onda ogni venerdì alle 22.40 sulla Tv napoletana Tele A (forte di un'ottima copertura del Sud italia). Alla sua terza puntata, venerdì scorso, per esempio, ha affrontato la questione Bagnoli.
Attraverso le interviste e i servizi dei giornalisti Cristina Cennamo, Peppe Picciano e Salvatore Esposito, sono venute alla luce alcune questioni irrisolte dell'area ex Italsider. Ne hanno parlato in studio: Marcello Taglialatela, assessore all'Urbanistica della Regione Campania; Riccardo Marone, presidente Bagnolifutura; Marco Di Lello, coordinatore nazionale Partito Socialista ed ex assessore regionale Turismo e Urbanistica; Michele Cennamo, docente Facoltà di Architettura, ex presidente europeo degli architetti; Nello Palumbo, assessore all'Urbanistica Provincia di Napoli; Pina Greco, giornalista, Il Sole 24 Ore Sud.
Sono i cittadini, la gente comune, con le loro istanze, le problematiche della quotidianità, a dettare la linea di “Voce di Popolo”: l'appuntamento, come detto, è per ogni venerdì a partire dalle 22.45 su Tele A (canale 18 digitale terrestre e nazionale sul canale 868 di Sky). In studio esperti, esponenti politici e rappresentanti delle istituzioni risponderanno ai quesiti ed ai dubbi sollevati appunto dal popolo, cercando di fornire, ove possibile, anche delle soluzioni. Il format, che riprende la struttura tradizionale dei talk televisivi ma propone come novità la forte caratterizzazione data dai suggerimenti e dalle domande della gente comune, tratta quindi i temi più attuali (dal Federalismo alla Sanità, dal Lavoro alla Scuola), con una particolare attenzione a quanto accade sul fronte politico per le prossime amministrative, che coinvolgeranno molti comuni della Campania, tra cui Napoli, Benevento, Caserta e Salerno.
Autore di 'Voce di Popolo' è Peppe Panico, già ideatore di altri format televisivi di successo. Conduce in studio il giornalista Marzio Di Mezza. In redazione i giornalisti del'emittente del grande gruppo televisivo fondato negli anni '70 da Alfredo Abbaneo.
TeleA, TeleA+,Tv Capital, TeleA Sat e Tv Capital Sat significano soprattutto migliaia di ore all'anno di produzione, spettacoli, musica, cultura, ed intrattenimento per tutti i gusti e le età. I grandi eventi ed avvenimenti non sfuggono alle dirette di Tele A, ai suoi speciali ed ai notiziari. Tre edizioni giornaliere del TGA, l'approfondimento settimanale, la rassegna stampa quotidiana.
Oltre ai canali Sky che si posizionano sui canali 868 e 929 e che geograficamente occupano Europa, Nord Africa e Medio Oriente, sulla piattaforma digitale Tele A si posiziona sul ch 31, Tele A più sul 21 = 2C, Tv Capital sul 59. Due segmenti di ogni canale sono stati riservati agli altri due rimanenti, facendo sì che sulla tecnologia digitale tutti e tre occupano gli stessi spazi geografici. Altri segmenti dei Mux: Medicina - Village Channel - A pesca - I percorsi del gusto.
Gli studi di Tele A - Voce di popolo sono in via Statale Sannitica km. 22,200, Marcianise (nei pressi dell'ingresso autostrada Caserta Sud).