XOR Media e Dalet al convegno di Millecanali

Si avvicina la data del nostro convegno sulla newsroom, previsto per il 6 novembre presso la sede del Sole 24 Ore, in via Monterosa, e cresce l’interesse per l’evento. Ecco una nota su importanti aziende presenti…

L'incontro Digital Newsroom 2012 - promosso da Millecanali e previsto a Milano, il 6 novembre prossimo - farà sì che publisher, direttori tecnici ed editori tanto di network nazionali quanto di emittenti televisive locali possano condividere le loro esperienze riguardanti i nuovi processi produttivi supportati dalle più avanzate tecnologie di tipo numerico. XOR Media, fornitore di sistemi e soluzioni storage basati su IP, sarà anch'essa presente per spiegare come la propria Universal MediaLibrary (UML) di storage - insieme a Dalet Enterprise, sistema versato alle moderne operazioni newsroom - semplifichi in modo esponenziale la produzione di notizie giornalistiche e i relativi flussi di lavoro in uscita.

XOR Media è un costruttore di sistemi IT storage altamente performanti e ottimizzati per applicazioni multimediali nonché per l'immagazzinamento di grandi quantità di dati. Lo stesso brand offre una linea di prodotti che va ad includere tecnologie (aperte, cloud-compatibili e ottimizzate per l'universo dei media) adoperate a livello planetario da centinaia di broadcaster e fornitori di contenuti. Il gruppo XOR Media può altresì fare affidamento, in tutto il mondo, su 200 dipendenti che operano ininterrottamente 24 h su 24, 7 giorni su 7.

Le soluzioni Dalet, invece, consentono ai broadcaster e ai professionisti dell'universo dei media di creare, gestire e distribuire contenuti tramite canali di tipo sia tradizionale che “new age”, inclusi quelli alla base della Tv Interattiva, del Web e dei wireless network. Dalet combina in un unico sistema una piattaforma Media Asset Management robusta e molto affidabile, con avanzate possibilità di supporto metadata, un motore workflow configurabile e un set completo di strumenti di produzione creativi, appositamente dedicati. Questo ambiente, open e altamente integrato, abilita la gestione end-to-end dei vari contenuti non solo a carattere News e Sport, massimizzando in maniera significativa il valore e l'efficienza degli stessi. Per garantire i più alti standard qualitativi possibili, le soluzioni Dalet vengono fornite tramite un apposito Professional & Integration Services Dipartment.

XOR Media UML, quindi, rappresenta un ambiente pienamente in sinergia con il MAM di Dalet, anche perché nella medesima piattaforma UML (oltretutto, a tipologia scalabile) la gestione multi-sito storage, la catalogazione, la replica dei contenuti, la ricerca e la delivery dei flussi di lavoro risultano semplificate e centralizzate. L'implementazione di soluzioni media-centriche da parte di entrambe le aziende permette ai broadcaster di gestire efficientemente la loro attività in maniera più veloce che mai, oltre che in qualsiasi formato schermo, come d'altra parte intrinsecamente richiesto da utilizzatori finali di ogni fascia di età...

Dal sito www.xor-media.com/index.php/events/dnews2012 è possibile reperire ulteriori informazioni tecniche in proposito, mentre per fissare un incontro oppure un'intervista si può contattare Marvi Torres (marvi.torres@xor-media.com). Infine, laura.van.lindt@xor-media.com è l'indirizzo on-line cui rivolgersi per effettuare ordinativi.

Pubblica i tuoi commenti