Apple TV manderà in streaming wireless i video direttamente da YouTube e li riprodurrà sulla TV widescreen dell’utente.
Apple ha annunciato che sta per portare in salotto, con Apple TV, i contenuti Internet più famosi e originali di YouTube.
A partire da queste settimane, Apple TV manderà in streaming wireless i video direttamente da YouTube e li riprodurrà sulla TV widescreen dell'utente. Utilizzando l'elegante interfaccia di Apple TV e il semplice telecomando Apple Remote, gli utenti possono navigare, trovare e guardare con facilità i video gratuiti presenti su YouTube stando comodamente seduti.
"Questa è la prima volta che gli utenti possono navigare, trovare e guardare facilmente i video di YouTube dalla poltrona del proprio salotto, ed è davvero divertente - ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple - . YouTube è un fenomeno mondiale e Apple TV lo sta portando direttamente da Internet alla TV widescreen del vostro salotto".
Migliaia di video YouTube, fra quelli più attuali e popolari saranno disponibili su Apple TV al lancio previsto per metà giugno, con l'apporto di migliaia di altri video alla settimana da parte di YouTube, fino alla disponibilità dell'intero catalogo YouTube in autunno.
Grazie alla bella interfaccia Apple TV e al semplice telecomando Apple Remote, gli utenti possono navigare con estrema facilità attraverso le note categorie video di YouTube, o cercare video specifici. I membri YouTube possono inoltre connettersi ai propri account YouTube su Apple TV per vedere e salvare i propri video preferiti.
Apple TV si integra perfettamente con iTunes per riprodurre in modalità wireless i contenuti preferiti dell'utente, inclusi film, serie televisive, musica, foto e podcast, trasferendoli dal PC o dal Mac sulla propria televisione widescreen. Gli utenti Apple TV possono scegliere fra oltre 500 filmati e 350 serie televisive in qualità quasi da DVD; oltre cinque milioni di canzoni, 5.000 video musicali, 100.000 podcast e 20.000 audiolibri presenti su iTunes Store (www.itunes.com). Gli utenti possono ascoltare la propria musica preferita su un sistema di home entertainment e vedere lo slideshow dei propri album fotografici su una televisione widescreen. Le serie televisive e i film sono disponibili solo negli Stati Uniti e la disponibilità di video varia a seconda della nazione.
Apple ha anche annunciato che è disponibile una nuova opzione BTO (build-to-order) per Apple TV, con un hard disk da 160 GB. Il nuovo hard disk, più capiente, offre una capacità storage quadruplicata che permette di salvare fino a 200 ore di video, 36.000 canzoni, 25.000 foto o una combinazione di ciascuna tipologia di contenuto.