ZimbrAVideo: dieci anni in uno showreel

ZimbrAVideo - il cui nome rappresenta un’allusione alle avanguardie del Novecento e sottende l’intenzione di vedere oltre e lasciarsi sempre contaminare dalle innovazioni - nasce nel 2005 come ditta individuale, sviluppandosi come Srl cinque anni più tardi. La società inizia così ad occuparsi di tutto ciò che concerne la comunicazione visiva, producendo video digitali in alta qualità, specializzandosi in computer grafica, ed espandendo le proprie attività verso la consulenza e l’elaborazione di piani di marketing per imprese di medie e grandi dimensioni.

Lo showreel realizzato di recente per festeggiarne i 10 anni di attività è un montaggio di circa due minuti in cui sono state raccolte le  produzioni più interessanti dal 2005 ad oggi, privilegiando immagini girate in full HD e superiori. Nel video, largo spazio è stato dedicato alle produzioni in motiongraphic, uno dei linguaggi più efficaci nella comunicazione video odierna, soprattutto quando arricchito di elementi in 3D o con integrazione di immagini reali.

L’obiettivo non è stato quello di mettere in sequenza le produzioni di 10 anni di lavoro, quanto piuttosto restituire un'esperienza visiva ZimbrAVideo che possa riflettere la multicanalità della comunicazione che la società offre, grazie alle sue esperienze maturate nel corso degli anni con aziende estremamente diverse tra loro, dal settore biomedicale alla moda, dall’edilizia ai beni di consumo, dalla grande industria al design.

“Lo showreel che abbiamo realizzato mette in luce come alla base di ogni produzione ci sia sempre uno studio del marketing specifico e  di nuovi linguaggi  al fine di poter offrire al cliente più soluzioni possibili per comunicare - ha commentato Filippo Francione, Fondatore e Amministratore Unico di ZimbrAVideo Srl - . Abbiamo appena compiuto 10 anni e siamo fieri dei risultati raggiunti fino ad oggi, che non rappresentano per noi un punto di arrivo ma uno stimolo ad andare avanti e fare sempre meglio”.

Il team: Filippo Francione, Fondatore e Amministratore Unico; Francesco Battaglia, Creative Manager; Elia Marchi, Project Manager; Dario Carmassi, Account Manager.

Pubblica i tuoi commenti