Zodiak Active: cambio ai vertici, Grilloni passa a 3Zero2Tv

Attilio Grilloni, attuale Amministratore Delegato di Zodiak Active, lascerà i suoi incarichi in azienda a fine febbraio per intraprendere una nuova sfida professionale, che di seguito vedremo. “Lascio, dopo 5 anni molto belli, quella che considero una delle squadre più creative nel nostro ambiente” - ha commentato.

A capo di Zodiak Active da settembre 2014, Grilloni ha guidato una squadra ricca di giovani talenti creativi, capace di sviluppare al meglio titoli originali (tra questi ‘MTV Spit’, ‘Il Re Del Cioccolato’, ‘Italiani Made In China’, ‘Chi veste la Sposa’) e nuovi modelli di business, in particolare nell’area del branded entertainment.

“Voglio esprimere i miei più sinceri ringraziamenti ad Attilio - ha commentato Marc Antoine d’Halluin, CEO di Zodiak Media - , che ha guidato Zodiak Active in un periodo di transizione ricco di sfide e ha lavorato per creare show innovativi e di successo. Gli auguro davvero il meglio per i suoi prossimi impegni”.

Attilio Grilloni ha iniziato la sua carriera in Tv all’inizio degli anni ’90. Dopo quasi vent’anni come autore per tutte le principali reti (Rai2, La7, Mtv, Italia 1, Rete 4), si è occupato del commissioning a Mt Italia e, nel 2011, è entrato a far parte del team Zodiak Active, inizialmente come Direttore dell’Intrattenimento e poi come COO.

Leonardo Pasquinelli, Amministratore Delegato di Magnolia Tv, assumerà anche l’incarico di Amministratore Delegato di Zodiak Active, con l’obiettivo di sfruttare al meglio le occasioni create dal processo di integrazione tra le due società.

Ma veniamo al nuovo incarico di Grilloni. Che dal 1° marzo sarà in 3Zero2Tv per ricoprire la carica di Amministratore Delegato.

“Sono felice di entrare in una società in espansione e con un raggio di azione così ampio da comprendere l'ideazione di contenuti, la produzione di alto livello e la distribuzione multi-piattaforma” - ha commentato lo stesso Grilloni.

I fondatori di 3Zero2Tv, Piero Crispino e Mario Rasini, hanno deciso di affidare la loro “creatura” ad Attilio Grilloni dopo una lunga ricerca tra i migliori manager del mondo del broadcast italiano. “Abbiamo scelto Attilio per la sua storia, la sua esperienza e la sua preparazione, che copre tutte gli aspetti della comunicazione multimediale di oggi. La sua carriera internazionale lo rende perfetto per 3Zero2Tv, società che opera da protagonista all’interno di un gruppo multinazionale come Euromedia Group”.

In 3Zero2Tv, Grilloni trova un gruppo di professionisti del settore che, in quindici anni di lavoro, si è dedicato alla produzione di contenuti Tv (‘Colorado’, ‘Alex & Co.’, ‘House of Gag’), alla gestione di tecnologie per editori televisivi e alla distribuzione di audiovisivi su ogni tipo di device.

Pubblica i tuoi commenti